Il legno, protagonista della casa
Domenica, 18 Nov 2018
Home Missione
  • Italian - Italy
  • German (Deutschland)
Missione Stampa E-mail

Il legno è il protagonista della casa e assume mille e svariate forme, dando vita ad oggetti unici e raffinati.

 

 

 

 

 

 

Maestri nella qualità

I mobili Magagnotti si ispirano al passato, rispettano la tradizione artigiana. Proprio per questo non temono il futuro. Sono fatti per durare nel tempo e dare il meglio di sè con il trascorrere degli anni . E' questa la qualità cui miriamo, l'eccellenza che perseguiamo passo dopo passo, a partire dalla nostra preziosa materia prima: il legno. Ogni mobile Magagnotti nasce infatti molto prima di prendere forma tra le mani dei nostri artigiani.

 

 

Viene pensato e immaginato fin dalla scelta delle essenze, della stagionatura e del taglio migliori. Ogni procedimento o lavorazione tende a conservare e valorizzare le naturali qualità del legno, materia nobile e viva. Per questo preferiamo le tecniche artigianali, come l'incastro a code di rondine per l'assemblaggio dei cassetti o la lucidatura a mano. I prodotti possono essere consegnati sia lucidi che grezzi.

 

 

Non utilizziamo colle o vernici tossiche, nè altro materiale che non sia legno massello sottoposto ad un solo trattamento: l'azione antitarlo. Anche per gli accessori (pomoli, maniglie, chiavi...) scegliamo solo metalli di qualità, preventivamente trattati contro l'usura del tempo.